ARRAMPICARE AL RIFUGIO MIGLIORERO
Ormai da parecchi anni esiste nei pressi del Rifugio Migliorero una “palestra” di roccia con numerose vie di 4 , 5 e anche 6° grado, chiodate e protette, lunghe al massimo 20 m, adatte a far assaporare a bambini e ai ragazzi il gusto di aggrapparsi alla roccia e di sentirsi “legati” alle mani sicure di genitori o istruttori di Alpinismo.
La palestra è meta di famiglie e soprattutto di gruppi di Alpinismo Giovanile che hanno così modo di avvicinarsi all’arrampicata divertendosi.
PALESTRA DI ROCCIA AL MIGLIORERO
Chi ha realizzato questa palestra è il nostro socio Danilo Collino (INA), il quale, da quando i figli sono cresciuti e non vogliono più saperne di arrampicare
su vie così facili, si è dedicato a cose ben più impegnative, aprendo con vari amici numerose vie di montagna sulle punte che stanno intorno al Rifugio.
Vie che variano dal 5a al 6b, lunghe da 100 a 420 m, con soste ben attrezzate e con roccia buona, con diverse esposizioni per arrampicare a tutte le ore
del giorno. Gli attacchi delle vie si trovano a non più di 30 minuti dal Rifugio, che costituisce dunque una buona base d’appoggio.
Le vie sono suddivise secondo la cima a cui fanno capo: Cima Alpette, Contrafforte Gioffredo e Becchi di Rostagno.
Cliccando su ogni riga potrai visualizzare la relazione della signola via di arrmapciata.
PALESTRA DI ROCCIA AL MIGLIORERO
VIA ALLA CIMA ALPETTE
VIE AL CONTRAFFORTE DI GIOFFREDO
VIE AI BECCHI DI ROSTAGNO
|